• Milano

    Cosa fare a cosa vedere

    Se vi state domandando cosa vedere a Milano, cosa visitare o se cercate un modo per scoprire Milano durante la vostra permanenza in questa bellissima città, il nostro hotel vi aiuterà nella scelta degli itinerari giusti da seguire e tutto lo staff dell'Hotel Maxim sarà a vostra disposizione per informazioni e consigli.

Duomo

Duomo

Il Duomo di Milano, monumento simbolo del capoluogo lombardo, è dedicato a Santa Maria Nascente ed è situato nell'omonima piazza nel centro della città. Considerata la terza chiesa cattolica nel mondo, dopo San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia, è anche la più importante dell'Arcidiocesi di Milano ed è sede della Parrocchia di Santa Tecla nel Duomo di Milano.

Galleria Vittorio Emanuele II

Galleria Vittorio Emanuele II

Un vero e proprio centro commerciale con boutique delle maggiori firme dell’alta moda a fianco caffè storici e catene di fast food. Insieme al cosidetto “Quadrilatero d’Oro”, la galleria, progettata nel 1865 dall’architetto Giuseppe Mengoni, è uno dei “palcoscenici” dello star system e showbiz milanese.

Quadrilatero della Moda

Quadrilatero della Moda

Il tempio dello shopping milanese: Ferragamo, Prada, Valentino, Gucci, Krizia, Dolce & Gabbana, Trussardi, Chanel, Moschino, Versace e altri grandi marchi distribuiti tra via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni e via Sant’Andrea.

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Edificato per volere di Gian Galeazzo Sforza, è oggi una delle principali attrazioni turistiche di Milano. Alle sue spalle infatti, c’è il bellissimo Parco Sempione, un’oasi di pace in centro città, mentre all’interno dell’edificio, sono presenti diversi musei: il Museo d’Arte Antica, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Preistorico e quello Egizio.

I Navigli

I Navigli

Il quartiere dei Navigli è uno dei più trendy e pittoreschi di Milano, dove lo spirito vivace convive con l’atmosfera raccolta e silenziosa dei suoi vicoli. I canali navigabili sono attraversati da piccoli ponticelli e sui vicoli si affacciano le tipiche case di ringhiera, negozi di moda underground, botteghe di antiquari, atelier d’arte, librerie e tanti bar, ristoranti italiani, etnici e innumerevoli locali.

Teatro alla Scala

Teatro alla Scala

Citato spesso semplicemente come La Scala, oltre ad essere uno dei teatri più famosi al mondo è conosciuto come "il tempio della lirica"; situato in una delle piazze maggiormente frequentate ed eleganti della città, l'omonima Piazza della Scala, dalla quale prende appunto il nome.

Hotel Motel Maxim Milano
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet